Title Image

Filosofia

BisB, The barber is back è più di una semplice barberia, è una bottega artigiana che ha la sede nel centro storico di Lucca.

BisB nasce nel 2014 e prosegue la tradizione iniziata dal Barbiere Giuliano Ghini nel 1965 proprio tra queste mura: il taglio classico all’italiana e le rasature eseguite utilizzando esclusivamente rasoi a lama fissa.
Le tecniche di taglio di capelli e barba, e la maestrie nell’affilatura degli antichi rasoi forgiati nel 1800 e 1900 su pietre naturali, sono due delle artigianalità nelle mani dei barbieri Bisb.

I gesti appresi dai Barbieri Italiani del dopoguerra si ritrovano ripetuti nei professionisti di Bisb. La Barberia si vive, durante la settimana, come una volta, senza appuntamento. Trovando un momento per se stessi.

La domenica invece è possibile prenotare l’intero locale ed il barbiere per 2 ore e un servizio particolare con la possibilità di scegliere la musica preferita di sottofondo, sorseggiare un wisky, una birra, un thè e vivere un’eperienza unica.

The Barber is Back si trova in Via Vittorio Emanuele 25, una bottega storica lucchese con una tradizione di più di 50 anni alle spalle.

In questa barberia si utilizzano solamente rasoi a lama fissa. Con strumenti forgianti da maestri artigiani che hanno un rispetto della pelle nemmeno confrontabile con quello delle moderne lamette. Questi sono i presupposti per eseguire una rasatura sartoriale. Il rasoio viene scelto in base alla barba e alla pelle del cliente.