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BisB The Barber is Back

BisB nasce nel 2014 e, da subito, si inserisce nel panorama con una formula che ne decreta un successo immediato: riscoprire un “mondo”.

Il mondo delle antiche Barberie, un mondo che va al di la del servizio, pur raffinato che possa essere.

Un mondo in cui socializzazione, scambio di idee, aggregazione, proiettano il cliente in una dimensione che è lui stesso a decidere. Un luogo di libertà non condizionata.

Ed ecco BisB, che nasce dalle ceneri di un’attività in essere da 50 anni.

 

Si sviluppa in affiancamento alla vecchia proprietà, con 2 poltrone e tanta passione. Ma la richiesta prende il sopravvento e in un batter d’occhio si passa a 4 dipendenti oltre i titolari.

Di BisB si accorgono presto in tanti, in svariati ambiti.

Un Brand leader di settore offre la sua disponibilità nel divenire fornitore ufficiale per i prodotti tecnici e tante aziende e istituzioni si avvalgono di BisB per promuovere le loro attività.

Festival di Sion, Pitti immagine, Triumph motorcycles, Ferragamo, Festival Harley Davidson, Salone del Gusto Slow Food Italia, Vinitaly.

 

Selezionati da Proraso, insieme a pochissime altre barberie italiane, partecipano alla creazione dell’Accademia Proraso, un concept nato per dar nuovo lustro ad attività antica come quella del Barbiere. I selezionati avranno il compito di codificare e far crescere il “movimento” attraverso corsi di formazione altamente specializzati e specializzanti.

 

Le mode passano, questo è un concetto chiarissimo ai titolari di BisB.

Quindi la ricerca continua fino ad arrivare alle radici di questa ”arte”.

La riscoperta dell’uso della lama fissa, e di tutte quelle componenti che rendevano il “servizio” un’esperienza unica e, in parte, dimenticata.

 

Nel 2016 iniziano i primi corsi di formazione che, da subito, riscuotono un ottimo successo grazie alla particolare formula incentrata sulla modulazione concordata delle esigenze del cliente stesso.

 

Dall’incontro tra Andrea Cottone e Filippo Michelini inizia un percorso formativo che Andrea, con l’aiuto, l’esperienza e le conoscenze di Filippo, intraprende con una serie di esperienze “A Bottega”, il vecchio percorso di apprendistato tipico del Rinascimento.

Filippo Michelini

Nasce a Lucca nel 1967, figlio d’arte (madre parrucchiera) si appassiona da giovanissimo al mondo dei coiffeur. Intraprende un percorso formativo sia in Italia che all’estero: Barcellona (Spagna) dal1987/88 da Luis Loungheras, Parigi (Francia) Accademia Jaques Dessange, sempre a Parigi nel salone Jaques Dessange di Rue Saint Danis.

Nel 1990 diventa Direttore Artistico e proprietario di un proprio salone a Lucca (Italia) tuttora in attività.

Nel 1994/5, incaricato dalla Griffe Jaques Dessange, è protagonista alla Biennale del Cinema Francese a Firenze (Italia).

Dal 1995 al 1998 è formatore presso la Jaques Dessange Italia a Torino.

La poliedricità e la predisposizione all’imprenditoria lo fanno misurare con attività apparentemente estranee al dna dell’hair stylist.

Nel 2004 apre una cioccolateria artigianale Lucca “Chocolat” e nel 2007 un’arena games “MyTube”.

 

Nel 2013 conosce Andrea Cottone e il sogno, da sempre coltivato, di aprire una barberia ispirata alla tradizione italiana inizia a farsi strada.